come utilizzare l'alga spirulina per dimagrire

Assumere l’alga spirulina per dimagrire è sicuramente uno degli aspetti che più spinge le persone ad integrare questo alimento all’interno della propria dieta.
Questo è vero soprattutto negli ultimi tempi, dove quest’alga ha fatto la sua comparsa sul mercato europeo ed americano riscuotendo un grande successo.

Per approfittare del potere dimagrante della spirulina è però importante capire come questa agisce, come va assunta e quali sono i prodotti efficaci che possono portare benefici reali e tangibili.

In questa guida risponderemo a tutti i punti elencati qui sopra.

Perchè la spirulina aiuta a dimagrire

La spirulina viene spesso elogiata per le sue proprietà benefiche, ma non tutte sono state studiate o confermate da studi scientifici.
Fortunatamente per noi la sua capacità di farci perdere peso è però uno dei benefici più accertati e confermati.

L’effetto dimagrante della spirulina è dovuto a due caratteristiche principali le quali derivano dalle sostanze in essa contenute:

  • Riesce a ridurre la fame, portando così ad una riduzione del cibo consumato
  • Aiuta a velocizzare e regolare il nostro metabolismo

Ovviamente per approfittare di tutti gli effetti (e più in generale per questioni di salute) bisogna mantenere una dieta sana e bilanciata e non ricorrere alla spirulina come “toppa” o come una soluzione rapida ad un problema ben più complesso.

Oltre a favorire la perdita di peso la Spirulina ha un profilo nutrizionale eccellente che di per sé è un buon motivo per consumare integratori di questa sostanza.
Essa è infatti ricca di proteine e vitamine, in particolare del gruppo B: questi nutrienti combinati sono in grado di aumentare i livelli di energia e costituiscono un ottimo supplemento anche prima di eventuali allenamenti !

Come sempre se si hanno dubbi sul consumo di Spirulina è bene chiedere un parere la proprio medico, specialmente se si soffre di disturbi particolari come ad esempio alla tiroide.

Come assumerla

Ora che abbiamo parlato dei benefici passiamo a vedere come assumere l’alga spirulina per dimagrire.

Come abbiamo detto molte volte è molto importante introdurre la spirulina all’interno della propria dieta in maniera graduale, così da poter abituare il corpo.
Il dosaggio giornaliero raccomandato è di 5g circa, da dividere in due o tre dosi intorno ai pasti principali.

Per approfondire questo paragrafo vi invitiamo a leggere il nostro articolo che parla del dosaggio della spirulina.

Quali prodotti scegliere

A fronte di quello che abbiamo elencato qui sopra, ci sentiamo di consigliare queste due opzioni.

Spirulina Fit

Spirulina fit è un integratore alimentare a base di spirulina purissima elaborato in maniera tale da facilitare ed aiutare il dimagrimento. Il costo non è eccessivo ed è possibile approfittare spesso di promozioni sull’acquisto di confezioni multiple.

Vi rimandiamo alla nostra recensione completa del prodotto che potete leggere qui sotto.

Spirulina in polvere

La spirulina in polvere è un altro comodo metodo per integrare questa sostanza all’interno della nostra dieta.

Il vantaggio in questo caso è che essa può essere integrata con altri alimenti, mascherando così il sapore e facilitandone il consumo.
I costi sono davvero non eccessivi per questa tipologia di prodotto, ed è importantissimo affidarsi a produttori certificati biologici in modo da garantirsi di acquistare prodotti di alta qualità che aiuteranno a dimagrire.