chlorella in polvere

La Chlorella in polvere è sicuramente uno dei migliori metodi per integrare quest’alga all’interno della propria alimentazione.
Come vedremo qui sotto infatti, è facile in questo modo incorporarla nelle nostre ricette e piatti preferiti, senza alterarne il sapore ma al contempo traendo tutte le proprietà nutrizionali ed i benefici della Chlorella.

Prima però vediamo quali sono i migliori marchi di integratori a cui affidarci in modo da avere un prodotto sicuro da utilizzare.

Migliori marchi Chlorella in polvere

Prima di procedere ci tengo a sottolineare come tutti i prodotti presenti in questa lista sono dotati di una certificazione di coltivazione biologica. Due emessi dalla Soil Association, l’altro dalla Organic Federation.

Questo è un fattore molto importante a cui bisogna prestare particolare attenzione quando si acquistano degli integratori di Chlorella o qualsiasi altra alga. Si rischia altrimenti di avere un prodotto scadente che potrebbe essere contaminato con elementi chimici che ne rovinerebbero tutte le proprietà.

Tutti e tre i marchi inoltre provengono dall’Inghilterra, con Chlorella prodotta in Asia sotto la loro supervisione.

SevenHills Wholefoods

chlorella in polvere sevenhills wholefoods

Abbiamo già avuto modo di parlare di questa marca qui su alga.spirulina.it. I loro prodotti sono eccellenti e sul loro sito propongono una gamma completa di integratori naturali per tutti i gusti.

Questa polvere in particolare è di elevata qualità, ed il sapore non è eccessivamente forte. I costi sono piuttosto contenuti e sono disponibili confezioni di diverso peso.

Nutri Superfoods

nutrisuperfoods

Un altro marchio inglese di elevata qualità che vende Chlorella in polvere coltivata in una piccola isola del mar cinese meridionale.

Sul loro sito si trovano informazioni utilissime sui benefici dei loro prodotti e come utilizzarli al meglio, inclusa un’intera sezione dedicata alle ricette.
Purtroppo le informazioni sono disponibili solo in inglese, ma possiamo facilmente tradurle: non sono infatti difficili da seguire.

MySuperFoods

mysuperfoods chlorella

Un altro marchio di ottima qualità di cui abbiamo già avuto modo di parlare all’interno del sito.
Anche in questo caso le alghe utilizzate per la produzione vengono coltivate nel mar cinese meridionale, patria di questi supplementi che li vengono utilizzati come veri e propri alimenti oramai da secoli.

Ottimo il rapporto qualità/prezzo, così come il loro servizio clienti.

Come assumere la Chlorella in polvere

La polvere è probabilmente uno dei migliori modi per introdurre la Chlorella all’interno della nostra alimentazione. Essa ci da infatti la possibilità di cominciare con piccole dosi fino ad aumentare pian piano per raggiungere il dosaggio raccomandato.

Quest’ultimo si attesta sui circa 2 – 3 grammi al giorno, nonostante ci siano persone molto entusiaste che arrivano anche a 15 grammi (che sconsiglio, in quanto probabilmente eccessiva).

La Chlorella in polvere può inoltre essere integrata all’interno delle vostre ricette con facilità, avendo un sapore non eccessivamente forte se comparato a quello di altre alghe.

Potete ad esempio:

  • Metterla nello yoghurt o nel latte a colazione
  • Aggiungerla come condimento alle insalate
  • Preparare dei frullati
  • Distribuirla sulle verdure durante la cottura in padella
  • Aggiungerla al pesto fatto in casa
  • Aggiungerla all’interno di dolci, pane e altre preparazioni da forno

In realtà è bene evidenziare come cucinandola una piccola parte delle proprietà vanno perse, ma non si tratta di nulla di eccessivo.