spirulina in acqua

All’interno del sito abbiamo parlato svariate volte di come assumere la spirulina e quale sia il dosaggio a cui dovremmo far riferimento.
Questo come sappiamo varia anche in funzione del nostro corpo e del nostro livello di attività fisica: uno sportivo ad esempio può affidarsi ad un dosaggio giornaliero di spirulina molto più elevato rispetto ad una persona che conduce uno stile di vita prevalentemente sedentario.

Ma una volta trovato il dosaggio di nostro interesse è bene assumente la spirulina prima o dopo i pasti ?

La spirulina in realtà può essere assunta prima, dopo o addirittura durante i pasti.
Molto dipende anche dalla tipologia di integratore che si sta utilizzando, ma se ad esempio si tratta di polvere nulla vieta di scioglierla in acqua e consumarla insieme al proprio pranzo.

Non sai a quale integratore affidarti ?

Leggi la recensione di Spirulina Plus, il nostro integratore preferito !

L’importante è abituare il proprio corpo all’assunzione, specialmente durante la prima settimana.
Proprio per questo motivo è bene iniziare ad utilizzare questo supplemento poco alla volta, fino ad arrivare alle quantità giornaliere raccomandate. In questo modo il vostro corpo ha la possibilità di abituarsi e di conseguenza tranne tutti i benefici che derivano dall’assunzione di questa alga blu – ma dal colore verde.

Un consiglio da seguire è quello di evitare di usare la spirulina nelle ore precedenti la notte o comunque i momenti di riposo.
Questo perchè gli alimenti alti in contenuto proteico – come è proprio il caso della spirulina – aumentano la vigilanza, rendendo così più difficile addormentarsi.

Per il resto potete tranquillamente scegliere di assumere la spirulina prima o dopo i pasti in base a quello che preferite.